Le nostre guide

paolo erba

Paolo

Paolo è un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al collegio delle Guide Alpine. Fa parte inoltre della AIML, l'associazione italiana dei Mountain Leader ed è uno dei fondatori di Sentierando.

Da molti anni organizzo e conduco trekking e viaggi in tutto il mondo, in particolare Islanda, Giordania, Marocco, Cipro e varie nazioni europee.

Frequentatore incallito dell'intero arco Alpino e gli Appennini dove diverse volte ha percorso le più belle e impegnative Alte Vie in Dolomiti, in Lombardia e in Val d'Aosta.

laura carminati

Laura

Amante dello sport fin da bambina ,negli ultimi anni ho scoperto la passione per le camminate all'aria aperta.
"Camminare fa bene....camminare bene fa ancora meglio".
Questo è il pensiero che mi ha fatto muovere i primi passi nel Nordic Walking.
Attraverso i bastoncini sentivo il mio corpo lavorare e la sensazione di libertà provata era indescrivibile.
Questa passione mi ha portato a diventare successivamente Istruttrice di Nordic Walking con varie specializzazioni.

Il Nordic Walking per me è Sport, vita all'aria aperta ,aggregazione, cosa volere di più?

roberto paoli

Roberto

Roberto è una guida alpina che ha arrampicato in Ecuador, Kenya ma specialmente in Nepal, dove organizza e conduce ogni tipo di trekking da più di 20 anni.

Ha una esperienza ventennale sulle pareti delle Dolomiti dove ha ripetuto tutte le vie alpinistiche classiche più difficili.

Quando non è in giro per il mondo vive a Riva del Garda dove tra l'altro è attivo nella pratica del canyoning.

igor grigis

Igor

Nato e cresciuto in provincia di Milano ma il richiamo delle origini montanare, è stato da sempre irresistibile, e come spesso accade, ho deciso di seguire questo forte richiamo.
Ho scoperto e vissuto la montagna in tutte le stagioni sin da giovane, ho avuto così modo di "riempire il mio zaino" di preziose esperienze che mi hanno permesso di scoprire aspetti dell'ambiente naturale che vanno oltre il semplice "bel panorama".
Le emozioni che la Montagna ci può regalare non si possono certo descrivere con quattro semplici parole, vanno assolutamente vissute e questo è quello che vorrei fare:
accompagnare tutti gli amanti delle "belle emozioni" e guidarli per scoprirne sempre di nuove, il tutto in piacevole compagnia.
E per raggiungere questo obiettivo negli anni ho preso il titolo di Accompagnatore di Media Montagna e di Istruttore di Nordic Walking.

claudio zucca

Claudio

“Pochi posti al mondo sono più pericolosi della propria casa. Non devi aver paura di provare a salire montagne. Potrai uccidere l’ansia, salvarti dall’apatia mortifera, potrai sentirti libero e trasformare le tue capacità nascoste in energiche entusiasmanti azioni”.
Queste parole, del naturalista John Muir, descrivono precisamente da dove deriva la mia passione per la montagna: la ricerca di queste “energiche azioni”.
Grande appassionato di montagna e dello sport in generale, ho effettuato molte escursioni in Italia, soprattutto nel Lazio e in Abruzzo, sempre con il piacere di condividere e far conoscere le bellezze del nostro territorio.
Insaziabile curioso, adoro inoltrarmi in aree che non conosco, con la voglia di assaporare e approfondire ogni piccolo particolare dell'ambiente in cui sono ospite, per ricordare a me stesso che sono proprio le nostre città le periferie della natura.
E così........, preparate gli zaini, Si parte!